Commemorazione dell'Eccidio del Dordia

Domenica 14 gennaio 2018
73° Anniversario del Dordia

L'Amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare alla commemorazione del 73° anniversario dell'Eccidio del Dordia.

Questo il programma della giornata:

- Alle 8,45, presso il Municipio di Varano, Raduno delle Associazioni Partigiane, Combattentistiche e dei Gonfaloni Comunali. Deposizione di Corone al Monumento ai Caduti presso il Ponte Dordia e al Monumento sepolcrale presso il Cimitero di Varano.

- Alle 9,30, presso la Palestra Polivalente, saluti delle Autorità e, a seguire, lo spettacolo realizzato dall'A.N.P.I di Varano de’ Melegari in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Valceno: “Per rendere la vita più nobile e sempre più degna di essere vissuta”, letture e testimonianze sui temi della dittatura e della ribellione.
Interverranno rappresentanti dell’Istituto “Alcide Cervi” e dell’“Istituto Storico della Resistenza”.

- Alle 11,20, presso la Chiesa Parrocchiale, Santa Messa accompagnata dai canti religiosi della corale “Madonna della Mercede”.

Data evento:

Domenica 14 Gennaio 2018