Biblioteca comunale

La Biblioteca comunale di Varano si trova presso la Sala civica Comunale, in piazza Michelangelo Buonarroti.
Offre i seguenti servizi:

- Consultazione libera dei materiali a scaffale
- Prestito personale
- Prestito interbibliotecario
- Accesso ad internet.

Per accedere al prestito e usufruire dei servizi internet occorre iscriversi alla biblioteca. L'iscrizione è gratuita: per i maggiorenni basta compilare il modulo, scaricabile anche qui a fianco, e consegnarlo in biblioteca allegando la fotocopia di un documento d'identita valido; per i minorenni spetta ai genitori compilare l'apposito modulo, anch'esso disponibile sul sito.

Per accedere al prestito interbibliotecario possibile consultare il Catalogo unico del Sistema bibliotecario parmense per individuare i testi presenti in altre biblioteche della provincia, che possono essere richiesti e ritirati direttamente presso la biblioteca di Varano. Il servizio è gratuito.

Chi volesse suggerire l'acquisto di libri può compilare il modulo scaricabile in allegato e consegnarlo alla biblioteca.

Chi volesse donare libri alla biblioteca può inviare una mail o telefonare ai recapiti della biblioteca, indicati qui sotto.

Note:

Indirizzo:
Sala civica Comunale
Piazza Michelangelo Buonarroti
43040 Varano de' Melegari (PR)

Orari d'apertura:
LUNEDI’ E MARTEDI’:  9.00 - 12.00
MERCOLEDI’ E VENERDI’: 16.00 - 19.00
SABATO: 9.30 - 12.30 e 15.30 - 18.30

Chiusura
FESTIVITÀ PASQUALI E NATALIZIE: in concomitanza con la chiusura delle scuole.
ESTIVA: 15 luglio - 15 settembre