Aggiornamento dell'Albo dei Presidenti di seggio

28 Settembre 2022

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune di Varano de' Melegari che desiderano iscriversi all’Albo delle persone idonee a svolgere l’ufficio di Presidente di seggio elettorale, possono presentare domanda al Sindaco entro il 31 ottobre 2022.

Possono accedere all'Albo persone con un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

NON possono, invece, iscriversi:
a) persone che alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
b) dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
c) appartenenti a Forze armate in servizio;
d) medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;
e) segretari comunali e dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
f) candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Sempre entro il 31 ottobre, possono presentare domanda anche coloro che vogliono cancellarsi dall'Albo per gravi motivi.

I moduli necessari per richiedere l'iscrizione o la cancellazione sono disponibili qui in allegato e presso gli uffici comunali.

Ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2022, 13:56