Censimento della popolazione e delle abitazioni al via da ottobre 2021
Dal 2018 il censimento Istat della popolazione e delle abitazioni ha cambiato modalità: non coinvolge più l'intera popolazione ogni 10 anni, ma diverse persone ogni anno, scelte a campione.
In questo mese di ottobre 2021 è partita la nuova edizione. Nei prossimi giorni, quindi, potreste ricevere una lettera con le istruzioni per compilare un questionario online, oppure trovare una locandina sul portone di casa, per concordare un'intervista a domicilio con un/a operatore/trice.
Se NON avete ricevuto né lettera né avviso, non dovete fare nulla: semplicemente, quest'anno non siete stati/e selezionati/e nel campione.
Queste le tempistiche:
- Entro la metà di ottobre le famiglie coinvolte ricevono la lettera per il questionario online o l'avviso per la visita a domicilio.
- Dal 4 ottobre al 13 dicembre, sarà possibile rispondere al questionario
- Dal 14 ottobre al 18 novembre sarà possibile ricevere a casa la visita di un rilevatore/rilevatrice.
- Dal 14 al 23 dicembre chi ha dimenticato di compilare il questionario online può rimediare, contattando il Centro Comunale di Rilevazione.
- Tutti i dati comunicati devono fare riferimento alla data del 3 ottobre 2021.
- Le rilevazioni terminano il 23 dicembre 2021.
Per chi avesse difficoltà a compilare la domanda online o per tutte le altre informazioni è possibile consultare il Centro Comunale di Rilevazione (CCR), attivato appositamente presso gli uffici comunali di Varano, in Via Martiri della Libertà n. 14 - piano terra. L'ufficio è contattabile al numero 0525 550501 e di persona - solo su appuntamento - tutti i lunedì dalle 14.30 alle 17.00.