Ciclo di incontri di dialogo e formazione per genitori

23 Marzo 2018

Presso le scuole di Varano de' Melegari, Bardi, Pellegrino Parmense e Varsi è in partenza un ciclo di incontri dedicati ai genitori.

L'incontro introduttivo, dal titolo "Educare oggi: genitori e insegnanti di fronte alle sfide educative dei nostri giorni” sarà replicato in tre diverse date e in tre sedi:

• Lunedì 26 marzo 2018, ore 20.30 a Varano de' Melegari, presso Istituto Comprensivo Val Ceno.
  • Mercoledì 4 aprile 2018, ore 20.30 a Bardi, presso la Scuola Secondaria.
  •  Giovedì 5 aprile 2018, ore 20.30 a Varsi, presso la Scuola Secondaria.

Dopo questo primo incontro, aperto a tutti i genitori, il percorso si dividerà in due livelli:

Il primo, dedicato ai genitori di bambini che frequentano la Scuola Primaria e Secondaria, è intitolato “Adolescenza e comportamenti a rischio: osservare, capire, intervenire” e si terrà:

• Lunedì 16 aprile e lunedì 23 aprile 2018 alle ore 17.30, presso la Scuola Secondaria di Pellegrino Parmense.

Il secondo, dedicato ai genitori dei bambini della Scuola Primaria e dell’Infanzia, avrà per tema: “Aiutami a fare da solo: accompagnare i figli verso sicurezza e autonomia” e si svolgerà:

• Venerdì 4 maggio e venerdì 11 maggio 2018 alle ore 17.30, presso l'Istituto Comprensivo Valceno di Varano de' Melegari.

Gli incontri saranno condotti da Elena Copelli, psicologa del Centro per le Famiglie Valli Taro e Ceno, sono gratuiti ma è necessario iscriversi entro il 26 marzo 2018, ritagliando e compilando il tagliandino che si trova in fondo alla locandina disponibile qui in allegato, e consegnandolo presso le scuole.

Per informazioni: centroperlefamiglie@rossisidoli.com

Ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2018, 11:47