Coronavirus: notizie dall’Ausl per visite ed esami
3 Marzo 2020
Per limitare la diffusione del coronavirus e ottimizzare l’impiego del personale sanitario, l’Ausl di Parma ha deciso alcune misure organizzative per visite mediche ed esami e per l'accesso ad alcuni servizi sanitari nei quattro Distretti di Parma e Provincia.
- Gli accessi agli ambulatori saranno regolamentati in modo da evitare affollamento nelle sale d’attesa.
- Gli esami oculistici, odontoiatrici e otorinolaringoiatrici, anche in libera professione, fissati tra mercoledì 4 e domenica 15 marzo 2020 inclusi, saranno spostati dal 12 aprile in poi. Le persone verranno contattate direttamente dall’Ausl per fissare la nuova data.
- Sono sospese dal 3 marzo al 12 aprile le attività del Punto Bianco.
- Per accedere ai servizi di continuità assistenziale (ex guardia medica), consultori Salute donna e Spazio giovani, occorrerà prima telefonare.
- Chi deve prenotare visite ed esami è pregato di farlo per telefono, chiamando il numero unico 800.629.444, oppure tramite web, utilizzando il servizio Cupweb o la app ER Salute.
- NON verrà applicata la sanzione normalmente prevista per chi non si presenterà a visite ed esami senza aver dato disdetta tre giorni prima.
- Le visite alle persone ricoverate in ospedale sono limitate a una sola persona per paziente al giorno.
- All’estermo degli ospedali di Parma, Vaio e Borgotaro sono stati allestiti dei posti medici di accoglienza per le persone che presentano sintomi riconducibili al coronavirus.
Per maggiori informazioni: https://www.ausl.pr.it/comunicazione_stampa/archivio_3/coronavirus_garan...