Corso di Operatore della ristorazione in Appennino

28 Febbraio 2020

È ancora possibile iscriversi al corso di Operatore della ristorazione in Appennino, che ha come obiettivo la formazione di figure professionali in grado di preparare e distribuire pasti e bevande, i quali potranno trovare impiego in bar, ristoranti, agriturismi, mense, aziende di produzione, preparazione e distribuzione di prodotti alimentari, fiere, sagre e food truck…

Il corso è gratuito ed è realizzato da En.A.I.P. Parma in collaborazione con Formafuturo.
La durata del corso è di 600 ore (di cui 240 di stage in impresa) e si terrà da marzo a settembre 2020, presso le sedi operative di Via G. Cacchioli 9 e Via Cassio 4 a Borgo Val di Taro (PR).
Alcune attività potranno svolgersi anche presso la sede di Via Nazionale 8 a Fornovo di Taro (PR). Lo stage avrà luogo presso sedi delle aziende.

Possono partecipare persone:

  • che hanno assolto l’obbligo d’istruzione scolastica;
  • con residenza o domicilio in Emilia Romagna;
  • in cerca di prima occupazione, disoccupati, studenti o lavoratori precari.
  • Ai cittadini non italiani si richiede una buona conoscenza della lingua italiana (non inferiore al livello B1), che sarà verificata tramite test.

I posti disponibili sono 12. È prevista una selezione nel caso il numero di candidati ammissibili superi il numero di posti disponibili.

Le domande di pre-iscrizione devono essere presentate a En.A.I.P. Parma entro e non oltre il 29/02/2020 con le seguenti modalità:

  • consegna diretta o posta (non fa fede il timbro postale) presso la sede di Via A. Gramsci 22 a Parma;
  • email all’indirizzo iscrizioni@enaip.parma.it;
  • fax al numero 0521.293904.

Le domande devono essere redatte su apposita scheda scaricabile dal sito e corredate di copia di: documento di identità, codice fiscale, e permesso di soggiorno (per cittadini extracomunitari).

Per maggiori informazioni: http://www.enaip.parma.it/operatore-della-ristorazione-in-appennino/

Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2020, 13:54