Corso di Operatore della ristorazione in Appennino
È ancora possibile iscriversi al corso di Operatore della ristorazione in Appennino, che ha come obiettivo la formazione di figure professionali in grado di preparare e distribuire pasti e bevande, i quali potranno trovare impiego in bar, ristoranti, agriturismi, mense, aziende di produzione, preparazione e distribuzione di prodotti alimentari, fiere, sagre e food truck…
Il corso è gratuito ed è realizzato da En.A.I.P. Parma in collaborazione con Formafuturo.
La durata del corso è di 600 ore (di cui 240 di stage in impresa) e si terrà da marzo a settembre 2020, presso le sedi operative di Via G. Cacchioli 9 e Via Cassio 4 a Borgo Val di Taro (PR).
Alcune attività potranno svolgersi anche presso la sede di Via Nazionale 8 a Fornovo di Taro (PR). Lo stage avrà luogo presso sedi delle aziende.
Possono partecipare persone:
- che hanno assolto l’obbligo d’istruzione scolastica;
- con residenza o domicilio in Emilia Romagna;
- in cerca di prima occupazione, disoccupati, studenti o lavoratori precari.
- Ai cittadini non italiani si richiede una buona conoscenza della lingua italiana (non inferiore al livello B1), che sarà verificata tramite test.
I posti disponibili sono 12. È prevista una selezione nel caso il numero di candidati ammissibili superi il numero di posti disponibili.
Le domande di pre-iscrizione devono essere presentate a En.A.I.P. Parma entro e non oltre il 29/02/2020 con le seguenti modalità:
- consegna diretta o posta (non fa fede il timbro postale) presso la sede di Via A. Gramsci 22 a Parma;
- email all’indirizzo iscrizioni@enaip.parma.it;
- fax al numero 0521.293904.
Le domande devono essere redatte su apposita scheda scaricabile dal sito e corredate di copia di: documento di identità, codice fiscale, e permesso di soggiorno (per cittadini extracomunitari).
Per maggiori informazioni: http://www.enaip.parma.it/operatore-della-ristorazione-in-appennino/