Ordinanza per la limitazione del consumo di acqua potabile

21 Luglio 2022

Visto il perdurare della siccità e della crisi idrica, il Sindaco ha emesso un’ordinanza per limitare il consumo dell’acqua potabile per uso non domestico.

Queste le regole da rispettare:

• Nel periodo dal 25/07/2022 al 21/09/2022, salvo proroghe, vige il divieto di prelievo dalla rete idrica di acqua potabile per uso extra-domestico, in particolare per l'innaffiamento di orti, giardini e lavaggio automezzi nella fascia oraria compresa tra le 8.00 e le 21.00.
  • I prelievi di acqua dalla rete idrica sono consentiti esclusivamente per i normali usi domestici, zootecnici e industriali e comunque per tutte quelle attività regolarmente autorizzate per le quali necessiti l'uso di acqua potabile.
  • Sono esclusi dalla presente ordinanza i servizi pubblici di igiene urbana.
  • Il riempimento delle piscine, sia pubbliche che private, nonché il rinnovo anche parziale dell'acqua, è consentito solo previo accordo con il gestore della rete di acquedotto.

Sono previste sanzioni per i trasgressori.

In allegato l’ordinanza completa.

Ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2022, 9:49