IN AUTO

Da Parma
Percorrere la SS 62 per Fornovo Taro poi la SP 28 per Varano de' Melegari.  

Da Milano o da Bologna
Dall'autostrada del Sole A1, seguire la direzione Parma Ovest - La Spezia e continuare sull'autostrada della Cisa A15, uscire a Fornovo di Taro, continuare sulla strada provinciale 357, proseguire sulla SP 28 per Varano de' Melegari.

Da Brescia
Dall'autostrada A21 seguire la direzione per Bologna, continuare sull'autostrada A1, seguire la direzione La Spezia/Parma, proseguire sull'autostrada della Cisa A15, uscire a Fornovo di Taro, continuare sulla strada provinciale 357, poi SP 28.

Da Genova
Prendere l'autostrada A12, seguire la direzione per Parma, continuare sull'autostrada della Cisa A15, uscire al casello di Fornovo di Taro, continuare sulla strada provinciale 357, poi SP 28.

Da La Spezia
Percorrere l'autostrada della Cisa A15 in direzione di Parma, uscire al casello Fornovo di Taro, continuare sulla SP 357, poi SP 28.

IN TRENO

Il comune di Varano de' Melegari non ha una propria stazione ferroviaria, la stazione più vicina è quella di Fornovo di Taro (distante 8,5 km circa) servita dalla linea ferroviaria Parma - La Spezia.
Si prosegue per Varano de' Melegari in autobus con la linea extraurbana "TEP".

IN AUTOBUS

Autolinee TEP S.p.A. (Tranvie Elettriche Parmensi): è l'azienda che gestisce il trasporto pubblico urbano ed extraurbano a Parma e provincia. La sede è in Via Taro, 12 a Parma (Centralino Tel. 0521/2141), per informazioni sulle linee e gli orari visitare il sito web www.tep.pr.it

Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2022, 15:09